Repliche di cornici esclusive

Le nostre cornici vengono realizzate unendo metodi tradizionali a metodi originali che si fondono armonicamente grazie ad un lungo approfondimento di tante ore di studio e di conseguente lavorazione (di media 40 ore a cornice).

Ogni minimo dettaglio corrisponde in Patina e Craquelé all’Originale. La nostra specializzazione consiste sia nell’esecuzione di una patinatura particolare e complessa come anche in una singolare preparazione del sottofondo ai fini di ottenere la cosiddetta crettatura dell’oro.

Per far crettare la superficie prepariamo delle sostanze che agiscano con altre soluzioni per via chimica. La giusta patina dell’oro viene raggiunta aggiungendo e successivamente rimuovendo in maniera cauta e professionale, una particolare miscela di sostanze.

Questi due procedimenti lunghi e peculiari danno un maggiore risultato della doratura, vale a dire che rendono gli oggetti il più vicino possibile agli autentici. La manualità della conoscenza dell’intaglio viene spesso realizzata con del legno antico.

Esempi di riproduzioni di cornici artigianali

Ogni singola cornice viene realizzata con dei metodi tradizionali ed originali in ogni minimo dettaglio. La nostra specializzazione, la Patina e il Craquelet, corrispondono all’Originale. L’intaglio viene spesso eseguito con legno antico. Cornici in stile di tutte le epoche

Lingua